Le Tre Cime di Lavaredo, il Catinaccio, il Latemar, il maestoso Gruppo del Sella, il massiccio dello Sciliar, le inconfondibili Odle e le montagne del Parco naturale Fanes-Senes-Braies: le Dolomiti sono un paesaggio montano unico al mondo e, dal 2009, appartengono al Patrimonio Mondiale UNESCO.

La stagione autunnale consente di apprezzare la straordinarietà del paesaggio dolomitico in tanti modi diversi: intraprendendo escursioni a piedi o in mountain-bike sugli alpeggi e nelle vallate, arrampicando, concedendosi una sosta presso un rifugio, ammirando il mondo alpino circostante e la natura variopinta. Un indimenticabile momento gastronomico? Un aperitivo su una terrazza affacciata sull’"Enrosadira", il rosseggiante abito serale delle Dolomiti.

L’autunno nelle Dolomiti
Dolomiti Supersummer

Osservare il mondo sotto una luce diversa 

Ti accompagniamo proprio là, dove le Dolomiti accarezzano il cielo. Con i nostri impianti di risalita, innovativi e sostenibili, puoi dare inizio a un’autentica avventura in tutta sicurezza, immerso in un paesaggio meraviglioso, di cui ci prendiamo amorevolmente cura. Dolomiti Supersummer: respira profondamente e lasciati trasportare!

DOLOMITI SUPERSUMMER - 1 biglietto per 120 impianti di risalita
Una magnifica offerta per gli appassionati di cime, mountain-bike ed escursioni. 
Scopri di più

Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale

Un paesaggio naturale che merita di essere tutelato: quattro dei nove territori che compongono le Dolomiti, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale, appartengono all’Alto Adige; il più vasto è quello delle Dolomiti settentrionali che si estendono nelle Province di Bolzano e di Belluno e comprendono il Parco naturale Tre Cime e quello di Fanes-Senes-Braies. Mentre gli escursionisti si godono la quiete sotto le pareti verticali delle suggestive Tre Cime di Lavaredo, il Parco naturale Fanes-Senes-Braies affascina con i suoi fitti boschi e gli altipiani carsici di Fanes e Senes. Inconfondibili sono anche i profili dello Sciliar - montagna simbolo dell’Alto Adige - del Catinaccio e del Latemar nel Parco naturale Sciliar-Catinaccio, così come quelli delle cime delle Odle nel Parco naturale Puez-Odle. Sul far della sera, l’"Enrosadira" avvolge il leggendario Catinaccio nello splendore della luce rossa del tramonto.

Scopri di più
Una vacanza autunnale nelle Dolomiti
Consigli e strutture ricettive
Mobilità sostenibile
Agevoli vacanze senza auto in Alto Adige
  • Arrivare in treno
    Viaggiare in treno significa salire e iniziare a rilassarsi fin da subito, leggere un buon libro, avere del tempo per sé e ammirare la bellezza del paesaggio che scorre fuori dal finestrino. Inizia così la tua prossima vacanza in Alto Adige.
  • Mobilità in loco
    Una volta arrivato in Alto Adige puoi utilizzare i mezzi pubblici illimitatamente con la Mobilcard e il Südtirol Guest Pass. Per una vacanza varia e rispettosa dell'ambiente.